Materie

Lavoretti

Votaci in Net-Parade

Pallina per l’albero 

 Natale 2013 – Classi 3A-3B

MATERIALE OCCORRENTE

 Dischetti struccanti, pallina di polistirolo, porporina, lacca e cacciavite.

——————————

PRIMO STEP

Ritaglia il contorno dei dischetti e separali, otterrai così due dischetti meno spessi. Appoggia la punta del cacciavite al centro del dischetto.

————————

SECONDO STEP

Infila i dischetti nella pallina senza lasciare spazi, poi spruzza un bel pò di lacca e spolvera la pallina con un poco di porporina

—————————-

Festa della mamma

Copertina

Lavoretto realizzato dai bambini delle seconde con l’aiuto delle rappresentanti di classe. E’ un ricettario lavorato in scrap sulla copertina e personalizzato con una tag timbrata con iniziale del nome della mamma. All’interno “La ricetta della felicità” scritta dai bambini.

Le ricette delle due classi

2a

2b

Si ringraziano le rappresentanti di classe Rita Ciulli e Ada Romanoni (Per visualizzare altri lavori simili a questo visitate il blog di Ada Romanoni 

—————

Ghirlanda di pasta

(Classe 2B)

  

Un’ottima idea per un lavoretto d’effetto e a basso costo. La ghirlanda è stata realizzata dalla mia collega Simona Pirosa.

 

CENTROTAVOLA  NATALIZIO

(dicembre 2012 classe 2A)
Lavoretto di Natale realizzato con il seguente materiale: mollette – tempere ad acqua- das vernidas-tappi di plastica-perline colorate-colla vinavil-candela-cd

CREARE CON LE FOGLIE

(Classe 2^A – a.s.2012/2013)

Nel mese di ottobre abbiamo realizzato varie attività artistiche sul tema dell’autunno. Cliccando sul link seguente potrete visualizzare la presentazione dell’ultimo lavoro, che consiste nella creazione di vari animali realizzati con foglie colorate, perline e colla vinavil.

 

FESTA DELLA MAMMA

(Classe 1^A – Maggio 2012)

Per la festa della mamma abbiamo realizzato un portachiavi utilizzando il seguente materiale:  das, vernidas, nastro da pacchi, anell di metallo e perline colorate.

 

Comments are closed.